Cosa facciamo

La qualità di un prodotto artigianale è subito riconoscibile.

Il pastificio è in grado di offrire più di 40 tipi di pasta fresca diversificati tra paste lunghe, paste corte, ripieni e gnocchi in diverse varianti di sapore, prediligendo materie prime del territorio. Grazie alla tipologia di lavorazione, la pasta fresca Profeta risulta sempre digeribile e consumabile con qualsiasi condimento. Il pastificio realizza anche prodotti freschi in base alla stagione come gli agnolotti alla fonduta nel periodo invernale, alla zucca in autunno, ai gamberetti e zucchine nel periodo estivo e molto altro ancora.

Ogni richiesta ed esigenza di pasta artigianale per Carmagnola e zone limitrofe viene ampiamente soddisfatta dalla professionalità del pastificio: la qualità di un prodotto artigianale è subito riconoscibile.

Il servizio di pastorizzazione e confezionamento in Atm ne consente la vendita ai ristoranti e alle rivendite. Presso il pastificio Profeta c'è anche un'area dedicata alla gastronomia per chi non avesse tempo per cucinare. Tutta la produzione della pasta fresca e della gastronomia viene realizzata all'interno del laboratorio a Carmagnola. Tra i prodotti sempre disponibili ci sono: Agnolotti alla carne, Tagliatelle, Plin, Tajarin, Gnocchi di patate, Panzerotti di magro, Tortellini, Sfoglia per lasagne, Mezzelune al basilico, Fagottini al gorgonzola, Medaglioni con scamorza e mozzarella di bufala, panzerotti ricotta e spinaci... Invece tra quelli stagionali sicuramente i più richiesti sono: il Carmagnolotto con patate e peperoni a km 0, disponibile da luglio a ottobre e quello con porro lungo dolce e carne di giora disponibile da novembre a marzo.